Uccelli a Palermo, la presentazione del libro
Un libro interattivo
Il volume “Uccelli a Palermo. Una guida per ascoltare e osservare” (212 pgg, 35 €), scritto da Daniela Campobello, Sara Chiarello, Simone Costa, Ettore Zaffuto e Bruno Massa è un libro interattivo in quanto, grazie ai codici Qr presenti in ogni scheda, è possibile ascoltare il canto di ogni uccello.
Legambiente ne promuove la conoscenza in una presentazione che si svolgerà ai Cantieri culturali alla Zisa il 3 marzo nel contesto dello Spazio Mediterraneo alle ore 17:30.
Settanta specie di uccelli
Settanta le specie descritte ed esaminate, dalla gracchiante gazza al ciarliero merlo; dal fanello che, proprio alla Favorita, registra il suo picco di presenze, alle regine dei cieli, le aquile e le poiane. Il libro, in italiano e in inglese, dalla grafica immediata e molto chiara, fornisce anche una guida a essenziale ai luoghi in cui è possibile fare birdwatching, dal fiume Oreto al parco della Favorita, ai giardini storici, all’Orto botanico.
Un libro che suscita interesse ma soprattutto una guida che dovrebbe essere sul tavolo di tutti gli appassionati della natura, soprattutto, nei prossimi mesi durante i quali molte specie migratorie faranno la loro comparsa nei nostri cieli e nei nostri spazi verdi.
Vi aspettiamo!